rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cultura

Gigi D'Alessio, a Made in Sud il monologo sull'invidia social

"Senza neanche conoscerti, passano il proprio tempo a pensare a come danneggiarti, scrivendo sui social cose terribili su di te"

Durante il consueto monologo a Made in Sud, ieri sera Gigi D'Alessio ha volut affrontare il tema dell’invidia social. "Quella voglia, irrefrenabile, ingiustificata e pure un po’ vigliacca di demolire la vita delle persone spiandole dal buco della serratura della rete".

Parlando delle vittime del web: "A quelli che senza neanche conoscerti, passano il proprio tempo a pensare a come danneggiarti, scrivendo sui social cose terribili su di te, vorrei semplicemente dire: smettete di avere paura. Perché è la paura che ci rende cattivi, ostili e ci fa credere che la sola strada per sentirsi migliori sia la cancellazione dell’altro.... Secondo un recente studio sono le donne, gli omosessuali e i migranti, ad essere i più insultati sul web... io sono un uomo di spettacolo, canto canzoni per chi le vuole ascoltare, e tutti possono giudicare il mio lavoro con un “mi piace” o un pollice verso. Ma nessuno, dico nessuno, può giudicare la mia vita o quella di chiunque altro. Bisogna un po’ rivedere le regole del gioco, questa follia dell’insulto giustificato a prescindere ha già fatto troppe vittime"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gigi D'Alessio, a Made in Sud il monologo sull'invidia social

NapoliToday è in caricamento