I Fratelli Artesi si reinventano con un nuovo progetto

Il nuovo progetto musicale al femminile della nota band napoletana

Nel lontano 1990, fece la sua timida comparsa quello che è, col senno di poi, uno dei pochi tentativi riusciti di adattare il sano divertimento musicale ad ogni occasione importante: “I Fratelli Artesi” (Lello, Franco & Maria Artesi).

Si trattava di uno stravagante prodotto artistico musicale, sconosciuto ai più ma con il ritmo giusto per sfondare. A quell’epoca erano poco più di “una band di quartiere” i cui membri, condividevano una grande passione per la musica. Quando ad una buona idea di partenza però, si aggiunse la determinazione nel portare a termine il proprio “iter produttivo” e la dedizione per il lavoro, le cose cambiarono radicalmente.

Da allora “I Fratelli Artesi”, ne hanno fatta di strada. Inutile citare le svariate collaborazioni con big Italiani & stranieri; da Mia Martini, Matia Bazar, Tullio De Piscopo, Eduardo De Crescenzo, Gigi D’Alessio a Claudio Baglioni, giusto per citarne qualcuno. Ma fu soprattutto la caparbietà e la dedizione alla musica, di Lello Artesi, a far sì che la band di quartiere in men che non si dica, conquistò un posto al sole nel panorama italiano musicale.

Oggi, nel 2017, i Fratelli Artesi si re-inventano. Ed ancora una volta, dalla fucina vulcanica di Lello, nasce l’esigenza della trasformazione e dello stare al passo con i tempi. Il mondo dell’intrattenimento è cambiato e con esso anche gli Artesi, in “Artesi & Ladies”. Un nuovo progetto musicale, una nuova sfida da intraprendere, un nuovo modo di portare la bella musica e l’energia festosa in ogni luogo, dove c’è qualcosa di importante da ricordare o da festeggiare.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La musica suonata da sole donne… Le Ladies! Alessia Migliore alla batteria, Maria Barbieri alla Chitarra Elettrica, Valentina Teresa D’Amore al Basso, Rosa Pia Genovese al Sax. I volti e le ugole nuove delle Ladies, le cantanti della nova Band: Carolina Ferrara & Rosita Savarese, che con la loro interpretazione e la loro profondità vocale, fanno sì che ogni canzone possa trasportarvi istantaneamente in un concerto sempre unico. Il figlio d’Arte: Alessio Artesi. Cresciuto a pane e musica dal padre ed ora pronto, nonostante la sua giovane età, a stupire con le sue interpretazioni, le firme più illustre del panorama musicale. E poi, non per ultimo: la mente, il cuore e l’anima di questa nuova avventura: Lello Artesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nome della presunta amante di Stefano De Martino dato in pasto ai media: "Questa ragazza è disperata"

  • Il Cristo Velato, il capolavoro del Principe di Sansevero famoso in tutto il mondo

  • Addio a Mario Savino: era stato l'impresario anche di Gigi D'Alessio e Gigi Finizio

  • Tenta una violenza sessuale in piena piazza Garibaldi: denunciato

  • Tarro: "Ci sarà ancora qualche caso di Covid, ma non tornerà nessuna epidemia in autunno"

  • Il virologo su RaiTre: "Vi spiego perché il Covid ha 'perdonato' i festeggiamenti per la Coppa Italia a Napoli"

Torna su
NapoliToday è in caricamento