rotate-mobile
Cultura

Da sabato al via le riprese del nuovo film di Ozpetek su Napoli. Il set resterà in città fino a luglio

Il film del regista turco-italiano si chiamerà "Napoli Velata" e prevede un cast stellare: Giovanna Mezzogiorno, Isabella Ferrari, Lina Sastri e Luisa Ranieri. Sarà nei cinema dall'undici gennaio 2018

Partiranno sabato 13 maggio le riprese del nuovo film di Ferzan Ozpetek, 'Napoli Velata', ambientato nel capoluogo campano. Da tempo Ozpetek aveva annunciato l'intenzione di fare un film su Napoli, città di cui si dice profondamente innamorato. Le riprese dureranno circa 7 settimane, dunque presumibilmente fino all'inizio di luglio. Il cast è notevole: Giovanna Mezzogiorno, già con Ozpetek in 'La finestra di fronte' del 2003, Isabella Ferrari, Anna Bonaiuto, Lina Sastri, Peppe Barra e Luisa Ranieri.

I set saranno dislocati in diverse zone della città. Si sa per certo, però, che alcune scene saranno ambientate al Museo Archeologico, come Ozpetek stesso ha avuto modo di rivelare. Il regista turco-italiano ha confessato di essere infastidito dal racconto superficiale che in molti casi i media nazionali fanno della città di Napoli. Napoli Velata sarà il racconto di una città sospesa tra magia e superstizione: "Voglio narrare i segreti di una città che conosce oro e polvere, una Napoli pagana e sacra allo stesso tempo", ha svelato Ozpetek. "All'interno del thriller esplode poi una grande storia d'amore". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da sabato al via le riprese del nuovo film di Ozpetek su Napoli. Il set resterà in città fino a luglio

NapoliToday è in caricamento