rotate-mobile
Cultura Via San Gregorio Armeno

A Napoli torna la Fiera di Pasqua: percorsi artigianali ed enogastronomici

Appuntamento dal 25 marzo al 30 aprile. La Fiera vuole rappresentare un messaggio di speranza in un periodo caratterizzato da una profonda crisi di valori

Torna anche quest’anno la Fiera di Pasqua a Napoli organizzata dall’Associazione Corpo di Napoli ONLUS. Appuntamento dal 25 marzo al 30 aprile.

L'inaugurazione è prevista in piazza San Gaetano a Napoli a partire dalle ore 11,30 con la presenza del vice sindaco Raffaele Del Giudice e la benedizione del Parroco della Basilica di San Lorenzo Maggiore. Un percorso sarà indirizzato sulla fede attraverso le molteplici manifestazioni artigianali mantenendo intatte le tradizioni e lo spirito tradizionale che permane ancora nel popolo napoletano. La Fiera vuole inoltre rappresentare un messaggio di speranza in un periodo caratterizzato da una profonda crisi di valori.

Le botteghe di San Gregorio Armeno esporranno manufatti dedicati alle varie fasi della passione di Cristo e ci sarà un percorso di enogastronomia tipica napoletana, una sorta di "guida" alla riscoperta delle trattorie, pizzerie e pasticcerie presenti nell'area dei Decumani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Napoli torna la Fiera di Pasqua: percorsi artigianali ed enogastronomici

NapoliToday è in caricamento