rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
L'evento

Federa presenta “Ibrido” dal vivo a Villa Di Donato: successo per il live (GALLERY)

L'artista napoletana protagonista di collaborazioni con Calmo e Ugo Crepa

Da venerdì 20 ottobre è presente su tutte su tutte le maggiori piattaforme di streaming “Ibrido”, il nuovo EP dell’artista Federa, pubblicato con l’etichetta Tippin’Factory e distribuito da ADA Music Italy Warner. L'ep è stato presentato live sabato 21 ottobre a Villa Di Donato di Napoli davanti a centinaia di persone accorse per il concerto. 

Sei brani, saldamente legati alle radici cantautorali, che esprimono il sentire contemporaneo e romantico di Federa in un EP dalle sonorità ibride. Il titolo “Ibrido” rappresenta, infatti, la libera fusione tra diversi generi musicali, come il Soul e l’RnB, che Federa ha saputo miscelare con la sua voce intima e coinvolgente.

«IBRIDO è arrivato dopo un po' di anni di studio, ricerca e silenzio. È la mia fotografia dallo spazio di ciò che sono, sono stata e di ciò che sto diventando, con le immagini e i momenti che realmente vivo, anzi viviamo, nel quotidiano, con il giusto mix di leggerezza e profondità» il commento dell’autrice e interprete Federa.

Per questa nuova pubblicazione Federa è stata affiancata dalla produzione artistica di Calmo, autore anche di uno dei due featuring con la cantautrice nel brano “Nun ce ne ascimme cchiù”. L’altro featuring “Astronauti” porta invece la firma del rapper campano Ugo Crepa.

A IBRIDO hanno partecipato: Claudio Attonito (batterista), Luca Notaro (chitarre), Luigi Ferrara - Calmo (produttore artistico e arrangiatore).

Federa live a Villa Di Donato

IBRIDO TRACKLIST

Sorrento 66

Centro

Astronauti (feat Ugo Crepa)

Salvo solo te

La fine del mondo

Nun ce ne ascimme cchiù (feat. Calmo)

Scritto da Federica Vezzo
Produzione e Mix: Calmo
Master: Stereo8 Studio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federa presenta “Ibrido” dal vivo a Villa Di Donato: successo per il live (GALLERY)

NapoliToday è in caricamento