“Da Piccola” è il nuovo singolo di Federa & Cuscini

Il video della band napoletana è già un successo online

Esce oggi il primo singolo con il video ufficiale della band partenopeaFedera & Cuscini. Dopo più di 35 live nel 2018, la vittoria al LibereVociFestival prima e al Festival dei Castelli Romani poi, un EP in acustico all’attivo e la partecipazione, tra gli altri, al programma Barone Rosso di Red Ronnie con Fiat Music Festival, Federa & Cuscini apre il 2019 con il lancio del brano “Da Piccola” registrato, prodotto e missato da Massimo De Vita e Paolo Alberta presso Le Nuvole Studio di Cardito.

«Da Piccola ha come tema principale il cambiamento, a cominciare proprio dal momento in cui ci tocca fare i conti con le responsabilità da grandi» dichiara Federica Vezzo frontwoman della band ed autrice dei testi. «Quando ho scritto questo brano ero ad uno dei miei bivi più importanti: trasferirmi e seguire la mia famiglia al nord Italia o restare qui a Napoli e combattere per essere felice. Io ho scelto di restare».

“Da Piccola” ha dentro la malinconia per i momenti, i posti, i sentimenti legati all’infanzia, ma al contempo la forza e la volontà d’animo per affrontare il futuro ed il mondo adulto. Il video del singolo, presentato in anteprima al collettivo di cantautori Camera d’autore, porta la firma alla regia e al montaggio di Valerio Casanova e contiene scene di vecchi VHS dove il tuffo nel passato diventa inevitabile fino a compiersi nella consapevolezza dell’oggi, dove la passione ha incontrato una sua precisa dimensione artistica.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Prove d'evacuazione dei Campi Flegrei, un milione di telefoni squilleranno in contemporanea

  • Eruzione Campi Flegrei, simulata l'evacuazione anche a Napoli

  • Allerta meteo su Napoli, parchi cittadini chiusi il 16 ottobre

  • Volo Napoli-Torino, atterraggio d'emergenza a Genova

  • Temporali in arrivo su Napoli e Campania: allerta meteo della Protezione Civile

  • La migliore pizza fritta del mondo è di Melito: per celebrare il titolo pizze gratis per tutti

Torna su
NapoliToday è in caricamento