rotate-mobile
Cultura

Luca Carboni, Rosalia De Souza e tanto teatro nel fine settimana a Napoli

Grande spazio per i concerti e per gli spettacoli teatrali in città e in provincia dal 26 al 28 febbraio

Tanta musica e tanto teatro nel fine settimana da venerdì 26 a domenica 28 marzo a Napoli. Una serie di appuntamenti imperdibili per appassionati di arte e cultura sia in centro che nell'hinterland. Partendo dalla musica, l'evento di cartellone di questo week-end è il concerto di Luca Carboni alla Casa della Musica di Napoli previsto per domenica 28 febbraio. Il cantautore bolognese porta a Napoli il Pop-up tour 2016 e l'ingresso costa 25 euro. Gli amanti della bossa nova dovranno invece spostarsi in provincia dove potranno ascoltare il live di Rosalia De Souza al Summarte di Somma Vesuviana, sabato sera alle 21 nell'ambito della rassegna “Jazz e Baccalà”. Chi invece preferisce il jazz e la musica per pianoforte potrà gustarsi il concerto sempre sabato di Mariano Bellopede live al Domus Ars di Santa Chiara. Ancora per gli amanti del pianoforte venerdì sera ci sarà il live di Lorenzo Hengellerer all'Heart e domenica sera quello di Luca Amitrano presso la chiesa di San Rocco alla Riviera di Chiaia. 

Tanti eventi in programma anche per quanto riguarda il teatro: al Nuovo Teatro Sanità, di piazzetta San Vincenzo alla Sanità, Alfonso Paola porta in scena il Don Giovanni di Molière sia sabato che domenica sera alle 21. Al teatro Troisi di Napoli, da venerdì a domenica sera è in cartellone lo spettacolo di Fabio Brescia, “Tanta miseria e poca nobiltà”. Continua il successo della rassegna il “Teatro cerca casa” che questa settimana propone tre appuntamenti a sorpresa in appartamenti di Napoli e in provincia soprattutto dedicati ai recital. Nel capoluogo andrà in scena sabato sera “All'ombra della sera”, ensamble chitarra e voce di e con Fausta Vetere e Corrado Sfogli. Domenica sera alle 18, invece a Ponticelli, sarà la volta di “La voglia pazza, l'incoscienza, l'allegria” - Omaggio a Vinicius De Moraes con Simona Boo, Robertinho Bastos e Carlo Lomanto. A finire invece in provincia a Portici, venerdì alle 20 e 30 andrà in scena l'omaggio a Charles Aznavour, “Io tra di voi”. Sempre restando in provincia, dopo il ritorno in tv di Made in Sud, continuano il loro tour nei teatri I ditelo voi con il loro “Horror Comedy” che andrà in scena al teatro Delle Rose di Piano di Sorrento venerdì alle 21. Infine continua il successo di “Senza giacca e cravatta” di Nino D'Angelo che replicherà anche per tutto questo fine settimana al teatro Cilea. 

Per gli amanti dell'opera al teatro San Carlo torna “La norma” di Vincenzo Bellini per tutto il fine settimana. C'è tanto spazio anche per gli amanti della cultura e delle visite guidate. Domenica mattina alle 11 è prevista la visita guidata teatralizzata “Facimmoce a' croce, Napoli e i suoi altarini”, ideato dall'associazione culturale “Nartea” che porta in giro i visitatori per il centro storico a scoprire i tanti altari dedicati al sacro e al profano. Sabato alle 18, invece, è prevista la visita al Museo del Sottosuolo di Napoli per un viaggio tra arte e musica. Sempre sabato, ma di mattina alle 10 e 30, ci sarà la passeggiata tematica “Alla corte di Ladislao” presso la chiesa di San Giovanni a Carbonara. Contemporaneamente all'ospedale Incurabili è prevista una visita guidata nello storico nosocomio. Sabato all'Epochè club art di via Confalone sarà presentato il libro “La linea di confine” di Mauro Di Domenico. Per finire per gli amanti del gusto il ristorante Lovit sabato sera alle 20 e 30 ospita sua maestà il “provolone impiccato” per una serata dedicata ai prodotti della tenuta Vitagliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Carboni, Rosalia De Souza e tanto teatro nel fine settimana a Napoli

NapoliToday è in caricamento