rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

Erri De Luca alla Federico II per l'incontro "La magia delle parole"

Lunedì 8 Maggio alle ore 15.00, presso l’Aula Magna di Scienze Biotecnologiche, il noto scrittore incontrerà studenti e professori

Per il ciclo di eventi #NONSOLOMEDICINA, lunedì 8 Maggio alle ore 15.00 nell’Aula Magna di Scienze Biotecnologiche (Via Tommaso de Amicis, 95 - Napoli, Primo Piano), lo scrittore Erri De Luca incontra studenti, docenti e professionisti della salute della Scuola di Medicina e Chirurgia e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II. La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta a tutti.

Il ciclo di eventi #NONSOLOMEDICINA, promosso dalla Scuola e dall’Azienda, prevede appuntamenti periodici con personaggi del mondo dell’arte, della cultura, dello sport e dello spettacolo, invitati a portare la loro esperienza nelle aule universitarie con l’obiettivo di favorire l’integrazione dei saperi. Dopo Vincenzo SalemmeMaurizio De GiovanniGennaro Rispoli, Edoardo BennatoGino StradaAlessandro Siani, il ciclo prosegue con Erri De Luca.

La magia delle parole” è il titolo dell’incontro che sarà aperto dai saluti istituzionali del Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Luigi Califano e del Direttore Generale dell’Azienda, Vincenzo Viggiani e introdotto da Cesare Formisano, professore associato di Chirurgia Generale della Scuola. Sarà cura di Ignazio Senatore, psichiatra e critico cinematografico, intervistare lo scrittore.

“Con Erri De Luca proseguiamo sulla scia della migliore letteratura contemporanea di stampo partenopeo - spiega Luigi Califano, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia - . Siamo onorati di poter accogliere, presso la nostra Scuola, intellettuali di questa levatura, capaci di esplorare i grandi temi della vita che inevitabilmente sfiorano i problemi e le dinamiche della scienza medica”.

“Il ciclo di eventi #NONSOLOMEDICINA risponde all’idea di promuovere un dialogo costruttivo con i professionisti della salute, con l’obiettivo di favorire processi di formazione a tutto tondo e stimolare la condivisione di spazi di riflessione  per conoscersi e fare squadra”, aggiunge Vincenzo Viggiani, Direttore Generale dell’Azienda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erri De Luca alla Federico II per l'incontro "La magia delle parole"

NapoliToday è in caricamento