rotate-mobile
Cultura

Ecogiornate, domenica aperta al pubblico la foresta dell'area flegrea

Nell’ambito del programma “Il bosco e la duna”, domenica 25 aprile 2010 saranno aperte al pubblico la lecceta secolare e la duna con la macchia mediterranea della foresta regionale Area Flegrea e Monte di Cuma

Domenica 25 aprile saranno aperte al pubblico la lecceta secolare e la duna con la macchia mediterranea della foresta regionale Area Flegrea e Monte di Cuma.

L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania, nell’ambito del programma “Il bosco e la duna”, 32 ecogiornate di appuntamenti da aprile a settembre con l’obiettivo di far conoscere la bellezza dello spazio verde di circa 100 ettari ai piedi del monte di Cuma.

Questi gli eventi di domenica prossima:
ore 10 - Shiatsu di gruppo, promosso dall’associazione culturale Acherusia Palus;
ore 10,30 – Visita al sito archeologico di Cuma. In occasione della XII settimana della cultura promossa dal Ministero per i Beni culturali ed ambientali, sarà possibile visitare gratuitamente il Parco partendo dall’entrata comunicante con la Foresta regionale;
ore 19,30  - Il richiamo dei notturni. Promosso dall’Asoim, associazione studi ornitologi Italia meridionale, sarà un’occasione per conoscere le abitudini degli uccelli rapaci attraverso lezioni, richiami e ascolto guidati.

Il programma completo, con le informazioni necessari per prenotazioni, orario treni e le altre modalità organizzative, è disponibile su:
www.agricoltura.regione.campania.it/eventi/bosco duna-2010.html

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecogiornate, domenica aperta al pubblico la foresta dell'area flegrea

NapoliToday è in caricamento