rotate-mobile
Cultura Ischia

Global Fest: a Dario Argento il Legend Award

Dario Argento, il mago dell'horror, riceverà il 14 luglio il Legend Award. La consegna avverrà nella Villa Colombaia. L'annuncio è stato dato da Giancarlo Carriero, il presidente dell'Accademia Internazionale Arte Ischia

Ai piedi della Villa Colombaia, che fu di Luchino Visconti, in una serata di gala al Mezzatorre di Forio, Dario Argento riceverà il 14 luglio l'Ischia Legend Award 2009.

Ha annunciato Giancarlo Carriero, presidente dell'Accademia Internazionale Arte Ischia che insieme all'Ept di Napoli promuove l'evento sostenuto dall Direzione Generale Cinema del Ministero, dall'Unione Europea e dall'assessorato al Turismo della Regione Campania:"Un premio speciale al suo straordinario talento artistico che ha conquistato il mondo."

Tra i protagonisti del cinema italiano attesi al festival anche Francesca Archibugi, Marco Risi, Fausto Brizzi e Citto Maselli, gli scenografi Premi Oscar Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, i produttori Aurelio de Laurentiis, Riccardo Tozzi, le madrine Olivia Magnani e la spagnola Elsa Pataky che Argento ha recentemente diretto in 'Giallo', con Adrian Brody.

Nell'albo d'oro del Legend Award anche Oliver Stone, Vanessa Redgrave, Giuseppe Tornatore e Giancarlo Giannini, premiati gli scorsi anni dal Global fest prodotto da Pascal Vicedomini.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Global Fest: a Dario Argento il Legend Award

NapoliToday è in caricamento