Dalla selva alla duna con le lucciole

Nell'ambito della rassegna Premonizioni. Cuma: un viaggio nel mito, il ciclo Teatro Itinerante di Paesaggio parte domenica 11 giugno alle ore 19,00 con: Dalla Selva alla Duna Con le Lucciole, passeggiata spettacolo e cena nel bosco a cura dell'Associazione Lo Sguardo che Trasforma. Regia di Guido Liotti.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Dal crepuscolo alla notte in compagnia delle lucciole, Cesare Pavese ci accompagna lungo i sentieri dell'essere alla ricerca del mito. Figure evanescenti: driadi ninfee e sacerdotesse appaiono agli spettatori durante il cammino che segue due percorsi dello spirito che si intersecano tra di loro, il passaggio di consegne tra il sole e la luna e quello che tende alla ricerca della via di mezzo tra oracoli di pizie. Musica, danza, natura, archeologia e cibo sano gli ingredienti di questa avventura dello spirito. Lo spettacolo itinerante si tiene l'11 giugno dalle 19,00 alle 21,15. La partenza è dalla Stazione Centro visite di Cuma. Si percorre prima il sentiero per il Tempio di Iside ed il Faro Romano a seguire il sentiero delle Dune per ritornare poi in Stazione con una breve pausa e ristoro. Lo spettacolo si conclude nella Silva Gallinaria alle 21,15 circa. La cena a lume di lucciole (nell'area adibita a lume di torce e candele) si terrà sempre nell'area pic nic della Silva Gallinaria dalle ore 21,15 alle 22,00. Contributo: solo spettacolo euro 12 - con cena euro 18 - Prenotazione Obbligatoria Info-prenotazioni: tel: 3914143578 - 3926866064 Come Raggiungerci La Foresta Regionale Area Flegrea e Monte di Cuma è raggiungibile da Roma: Autostrada A1 Mi-Na - da Bari: Autostrada A30 Na-Ba Raggiungere sulla Tangenziale di Napoli l'uscita "Cuma" e proseguire in direzione Roma. All'incrocio svoltare a sinistra e passare sotto il vecchio "Arco Felice" lungo la S.P. 43. All'incrocio successivo svoltare a destra e percorrere la S.P. 21 Via Cuma Licola. Superato il piazzale degli scavi, al secondo incrocio svoltare a sinistra lungo Via Della Colmata e poi svoltare nella prima traversa a sinistra.

Torna su
NapoliToday è in caricamento