Giardini di Mirò in concerto il 30 aprile 2010 al Mav di Ercolano

Il 30 aprile, nella cornice della a rassegna "Barock - viaggio sulle tracce del barocco tra sacro e profano i Giardini di Mirò saranno in concerto al Mav

giardini-di-miroDal 29 aprile al 9 maggio 2010 Ercolano ospita la rassegna "Barock - viaggio sulle tracce del barocco tra sacro e profano. Tra gli eventi della manifestazione ci sarà il concerto dei Giardini di Mirò il 30 aprile 2010 al Mav.

Jukka Reverberi, Corrado Nuccini, Luca Di Mira, Mirko Venturelli, Francesco Donadello con Emanuele Riverberi, ovvero i Giardini di Mirò. La loro storia inizia nel 1998 con il primo ep autoprodotto e le conseguenti esibizioni live, anche se in forma embrionale il progetto nasce nel 1995 da una collaborazione fra Corrado Nuccini e Giuseppe Camuncoli (oggi noto fumettista). La discografia della band è pressoché sterminata: oltre ai tre album ufficiali "Rise And fall of Academic Drifting", il fortunato "Punk... Not Diet!" e il recente "Dividing Opinions", ci sono ep, remix e raccolte di inediti. Il tutto, frutto dei contatti del gruppo con etichette indipendenti di mezzo mondo e della passione della band per le collaborazioni: Hood, DNTL, Alias, Hermann & Kleine, Styrofoam, Apparat, Piano Magic, Cyne, Zucchini Drive, Opiate, Isan, Yuppie Flu, Julie's Haircut, Paul Anderson. Un sound in costante evoluzione, dagli post rock degli esordi all'evoluzione verso un suono più intelligibile, riprendendo le strutture della forma canzone filtrata attraverso il caleidoscopio psichedelico del gruppo. "Il Fuoco", è il titolo dell'ultimo album pubblicato nel settembre del 2009 su etichetta Unhip e distribuito da Audioglobe.

Il concerto inizia alle ore 21.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


L'ingresso agli spettacoli è gratuito su prenotazione all'ufficio turistico di Ercolano, via Quattro Novembre 82. Infoline 081 788 1243 (non è consentito l'ingresso in sala a spettacolo già iniziato).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nel napoletano la spiaggia del sesso tra scambisti, la denuncia: "Succede di tutto"

  • Ricetta delle graffe napoletane con impasto a base di patate

  • Piedi che puzzano? un bicchierino di Vodka e il cattivo odore va via

  • Tragedia in spiaggia: uomo muore dopo un malore improvviso

  • Sirt, la dieta che fa perdere peso e migliora la salute

  • Maresciallo dei carabinieri si suicida in caserma: "Mi scuso con mia moglie e con l'Arma"

Torna su
NapoliToday è in caricamento