rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Concerti Napoli Ercolano

Giardini di Mirò in concerto il 30 aprile 2010 al Mav di Ercolano

Il 30 aprile, nella cornice della a rassegna "Barock - viaggio sulle tracce del barocco tra sacro e profano i Giardini di Mirò saranno in concerto al Mav

giardini-di-miroDal 29 aprile al 9 maggio 2010 Ercolano ospita la rassegna "Barock - viaggio sulle tracce del barocco tra sacro e profano. Tra gli eventi della manifestazione ci sarà il concerto dei Giardini di Mirò il 30 aprile 2010 al Mav.

Jukka Reverberi, Corrado Nuccini, Luca Di Mira, Mirko Venturelli, Francesco Donadello con Emanuele Riverberi, ovvero i Giardini di Mirò. La loro storia inizia nel 1998 con il primo ep autoprodotto e le conseguenti esibizioni live, anche se in forma embrionale il progetto nasce nel 1995 da una collaborazione fra Corrado Nuccini e Giuseppe Camuncoli (oggi noto fumettista). La discografia della band è pressoché sterminata: oltre ai tre album ufficiali "Rise And fall of Academic Drifting", il fortunato "Punk... Not Diet!" e il recente "Dividing Opinions", ci sono ep, remix e raccolte di inediti. Il tutto, frutto dei contatti del gruppo con etichette indipendenti di mezzo mondo e della passione della band per le collaborazioni: Hood, DNTL, Alias, Hermann & Kleine, Styrofoam, Apparat, Piano Magic, Cyne, Zucchini Drive, Opiate, Isan, Yuppie Flu, Julie's Haircut, Paul Anderson. Un sound in costante evoluzione, dagli post rock degli esordi all'evoluzione verso un suono più intelligibile, riprendendo le strutture della forma canzone filtrata attraverso il caleidoscopio psichedelico del gruppo. "Il Fuoco", è il titolo dell'ultimo album pubblicato nel settembre del 2009 su etichetta Unhip e distribuito da Audioglobe.

Il concerto inizia alle ore 21.


L'ingresso agli spettacoli è gratuito su prenotazione all'ufficio turistico di Ercolano, via Quattro Novembre 82. Infoline 081 788 1243 (non è consentito l'ingresso in sala a spettacolo già iniziato).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giardini di Mirò in concerto il 30 aprile 2010 al Mav di Ercolano

NapoliToday è in caricamento