rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cultura

Classifiche, "La paranza dei bambini" di Saviano ha superato Harry Potter

Ben 53mila copie vendute nella settimana di Natale. Lo scrittore: "Non mi aspettavo un simile risultato"

Boom per "La paranza dei bambini", il libro di Roberto Saviano uscito il 10 novembre ed edito da Feltrinelli. Secondo i dati della società Gfk , dal 12 al 18 dicembre l'opera è rimasta al primo posto delle vendite con 32mila copie. Nella settimana di Natale, del libro se ne sono vendute addirittura 53mila copie.

"Ho scritto "La paranza dei bambni" assecondando, come sempre, l'urgenza di raccontare ciò che accade lontano dalle cronache, da quelle che contano e che ricevono attenzione. Quando mi chiedevano a cosa stessi lavorando, ricordo il dubbio (ma anche talvolta il fastidio) di chi commentava: "Ancora camorra e ancora Napoli". Eppure il racconto ha convinto e ha vinto la voglia di capire cosa accade. "La paranza dei bambini" ha sconvolto le classifiche e io stesso, che ci avevo creduto e lavorato, non mi aspettavo un simile risultato", ha commentato l'autore su Facebook.

"Essere primo, e avere sotto il gigante Harry Potter, mi fa una certa impressione. Scegliere un libro significa offrire o ritagliarsi del tempo da trascorrere approfondendo, immaginando e scavando dentro se stessi. E regalare un libro, significa regalare tempo: il dono più prezioso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Classifiche, "La paranza dei bambini" di Saviano ha superato Harry Potter

NapoliToday è in caricamento