Pubblicato il bando per il “Cohousing Pitching Day con Cattleya”

10 autori emergenti napoletani potranno sottoporre i propri progetti alla società di produzione di Gomorra la serie, Il principe abusivo, Benvenuti al Sud e molti altri film e serie di successo

La società di produzione Cattleya incontrerà i giovani autori napoletani. Nell’ambito delle attività del Cohousing Cinema Napoli, infatti, l’Ufficio Cinema del Comune di Napoli ha pubblicato un avviso rivolto a tutti i giovani autori cinetelevisivi napoletani per prendere parte ad una giornata di pitching, che si svolgerà alla presenza di un rappresentante del settore editoriale della Cattleya (Romanzo Criminale la serie, Gomorra la serie, Suburra la serie, Il principe abusivo, Benvenuti al Sud, ecc).

Il progetto di collaborazione con Cattleya prevede due fasi di selezione: nella prima fase i primi 30 progetti pervenuti all’Ufficio Cinema saranno inoltrati a Cattleya che selezionerà i 10 partecipanti al Pitching Day. Nella seconda fase i 10 finalisti parteciperanno al Pitching Day presso il Cohousing Cinema Napoli, ovvero avranno a disposizione 15 minuti per presentare al referente della Cattleya il proprio soggetto originale.

Tutti i progetti pervenuti (da trasmettere tra il 15 ed il 22 aprile alla mail ufficio.cinema@comune.napoli.it) potranno comunque entrare a far parte della banca dati del Cohousing e potranno essere visionati da altri produttori che ne faranno richiesta, previo assenso degli autori.
Sono ammessi a partecipare solo giovani sceneggiatori e registi emergenti residenti nei Comuni della Città Metropolitana di Napoli. Il bando è pubblicato sul sito web comunale:

Le convenzioni del Cohousing Cinema Napoli

L'attività fa parte di quelle previste dalle convenzioni stipulate con le produzioni cinetelevisive presenti in città ed ospitate presso la struttura di Palazzo Cavalcanti. L'Ufficio Cinema richiede, infatti, alle produzioni che vogliono essere ospitate presso lo spazio che sia concordato un progetto di collaborazione a vantaggio del territorio. Le proposte che possono essere formulate devono essere rivolte al coinvolgimento della cittadinanza e in particolare dei giovani: attività di formazione o stage; attività ricreative o culturali legate al settore audiovisivo; progetti di comunicazione, borse di studio e giornate di pitching.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Caso lenzuola al Cardarelli: "De Luca nervoso, ma siamo pronti ad inviarle"

  • Cronaca

    Trovata la nuova arma della camorra: la pistola a penna

  • Attualità

    Furiosa lite tra Germano Bellavia e Cruciani. Poi le scuse

  • Cronaca

    Auto in fiamme sulla variante: traffico in tilt

I più letti della settimana

  • Tina Colombo non è più incinta: "Purtroppo ho perso il bambino"

  • Un Posto al Sole, anticipazioni dal 20 al 24 maggio

  • Si lancia dal ponte della tangenziale e muore a piazza Ottocalli

  • Tangenziale, tir si ribalta: code per 7 km

  • Incidente stradale sull'Asse Mediano, distrutte tre automobili

  • "Portiamo Messi al Napoli. Tu la trattativa e io gli sponsor": l'invito del manager a De Laurentiis

Torna su
NapoliToday è in caricamento