Napoli tra le città più 'cantate' al mondo: lo certifica uno studio Holidu

Il portale di case vacanze, in collaborazione con Musixmatch, ha spulciato i testi di milioni di canzoni in tutto il mondo per stilare una classifica delle città più citate dai cantautori. In Italia sul podio Roma, Milano e Napoli

Napoli tra le città più 'cantate' al mondo. Secondo uno studio effettuato da Holidu, il portale di confronto di case vacanze, con la collaborazione di Musixmatch, il capoluogo campano è al terzo posto tra le città italiane più citate nelle canzoni di tutto il mondo. In Italia è preceduta da Roma e Milano. New York, Parigi e Londra le più citate al mondo.

Napule è mille culure, Napule è mille paure, Napule è nu sole amaro…”. Con 1062 citazioni, troviamo al terzo posto nella classifica italiana Napoli, o Napule in dialetto. Cantata, sognata e desiderata, Napoli non poteva non essere sul podio. A contribuire al successo di questa bellissima città del sud, ci sono canzoni come “Napul’è” di Pino Daniele e le innumerevoli di Nino d’Angelo e Gigi D’Alessio, solo per citarne alcune. I quartieri più belli per gli amanti della musica sono Chiaia, Vomero e San Lorenzo, dove è possibile trovare alcuni dei locali più famosi di Napoli, tra cui il Bourbon Street, dove ascoltare musica jazz, l’Asilo, Il Lanificio 25 e il Nabilah soprattutto d’estate.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un Posto al Sole cambia orario: l'annuncio

  • Lutto nella moda, scompare la signora Di Fiore Settanni: era emblema dello stile caprese

  • Lutto in casa Napoli: si è spento Mistone, terzino in azzurro negli anni '50 e '60

  • Otto multe in due mesi: "Con quei soldi avrei comprato latte e biscotti a mia figlia"

  • Lutto al Cardarelli, si è spento noto anestesista

  • Cosa ci fa una cuccia al centro di Piazza Garibaldi? La risposta

Torna su
NapoliToday è in caricamento