rotate-mobile
Cultura piazza del Plebiscito

Musei gratis, il Gambrinus distribuisce dolci e caffè

Saranno donati ai turisti in attesa di entrare all'interno di Palazzo Reale

Sfogliatelle, babà, zeppole, pastiera e una moka gigante con caffè caldo: è quanto il Gran Caffè Gambrinus offrirà a chi sarà in attesa, il 4 febbraio, all'esterno del Palazzo Reale. La giornata è quella dell'appuntamento mensile con i musei gratis, che naturalmente coinvolgerà lo storico edificio di piazza del Plebiscito che affaccia proprio sul Gambrinus.

“Vogliamo coccolare i turisti che scelgono Napoli per una gita fuoriporta – spiega Michele Sergio, titolare del locale – con un piccolo ristoro. Per noi è una gioia e una soddisfazione vedere la nostra città di nuovo piena di turisti che arrivano da tutta Italia e dall’estero. Non vogliamo perderli un’altra volta, come accadde al tempo dell’emergenza rifiuti, e quindi cerchiamo, nel nostro piccolo, di allietare la loro permanenza qui”.

L'iniziativa del Gambrinus per i musei gratis

Una simile iniziativa era stata organizzata già lo scorso novembre, sempre in occasione di una domenica di “musei gratis”. Anche in quella occasione, i camerieri e i titolari del Caffè distribuirono gratuitamente i prodotti di pasticceria e il caffè ai presenti. Un'idea peraltro molto apprezzata dalla direttrice del Palazzo Reale, Antonella Cucciniello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratis, il Gambrinus distribuisce dolci e caffè

NapoliToday è in caricamento