rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cultura

"Stanotte Pompei", Alberto Angela ambasciatore del Mann

Grande attesa per la puntata speciale dedicata alle città di Pompei, Ercolano, Stabiae e Oplontis, sepolte dal terribile terremoto del 79 D.C

Domani alle ore 21 su Rai Uno andrà in onda una puntata speciale dedicata alle città di Pompei, Ercolano, Stabiae e Oplontis, sepolte dal terribile terremoto del 79 D.C.  "Stanotte a Pompei".

Alberto Angela, visibilmente emozionato, ha presentato al Mann con Angelo Teodoli presenta assieme a Paolo Giulierini nelle sale del Museo archeologico nazionale di Napoli la trasmissione televisiva.

Quando Giulierini gli ha consegnato la spilla di ambasciatore del Mann nel mondo, Angela ha affermato: "Già sono cittadino onorario di Napoli, ora mi fate ambasciatore, vuol dire che mi devo trasferire qui". 

Alberto Angela al Mann per Stanotte Pompei (Foto De Cristofaro)

Durante l'incontro al Mann è stato anche mostrato l'olio più antico della storia (solidifcato), di età romana, recuperato da una cassetta di età borbonica. Le analisi degli esperti dovranno accertare la precisa datazione dell'olio, ma Angela ha affermato che molto probabilmente è di età romana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stanotte Pompei", Alberto Angela ambasciatore del Mann

NapoliToday è in caricamento