rotate-mobile
Cultura

"Achille Tarallo": grandi risate nel nuovo film di Capuano con Biagio Izzo

Con il comico napoletano l'inedito duo Tony Tammaro-Ascanio Celestini. Lunedì 22 la prima al Modernissimo. Per il film Biagio Izzo ha imparato a guidare gli autobus

Per la prima volta Antonio Capuano, pluripremiato regista di film densi e duri come Luna rossa, La guerra di Mario, L’amore buio, mette in scena una commedia: "Achille Tarallo", con Biagio Izzo nei panni dell’omonimo protagonista affiancato dalla straordinaria coppia Tony Tammaro-Ascanio Celestini. Presentato in anteprima oggi alla stampa, al Modernissimo, Achille Tarallo è prodotto da Skydancers e Mad Entertainment.

"Achille Tarallo": grandi risate nel nuovo film di Capuano con Biagio Izzo (foto de cristofaro)

Il film è un viaggio leggero e godibilissimo nella quotidianità di una famiglia come ce ne sono tante, tra lavoro, incombenze domestiche, figli, parenti, e sogni fatti di aspirazioni artistiche e riscatto economico e sociale. La storia coinvolge da subito lo spettatore, tra risate e fantastici colpi di scena. Forte la presenza della città di Napoli con i suoi suoni e colori, molto più che un semplice sfondo alla vicenda in cui - a sorpresa ed inatteso come sempre accade - irrompe l’amore. A dir poco fantastico Biagio Izzo che tra l'altro, per il film, ha imparato a guidare davvero gli autobus grazie ad un istruttore messo a disposizione dall’ANM. Bravissima Monica Capuano nei non facili panni della moglie. Praticamente impossibile uscire dalla sala senza cantare le canzoni originali firmate da Tammaro: “La vita spesso è come un bel caffè, uno solo non basta: ce ne vanno almeno tre”. Il cast sarà nuovamente al Modernissimo il prossimo 22 ottobre, in occasione della prima, alle 21. (alessandra de cristofaro)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Achille Tarallo": grandi risate nel nuovo film di Capuano con Biagio Izzo

NapoliToday è in caricamento