rotate-mobile
Cultura Capri

Dal 26 giugno al 5 luglio le “conversazioni” di Capri

Giunge alla quarta edizione il festival di incontri letterari di Capri. Dal 26 giugno al 5 luglio sette scrittori saranno presenti in piazza Tragara per leggere e parlare con il pubblico dei vizi capitali, tema a cui è dedicato il festival

Torna anche quest'anno con la sua quarta edizione, il festival di incontri letterari  “Conversazioni”con i protagonisti della letteratura di lingua inglese. Ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini si svolgerà dal 26 giugno fino a domenica 5 luglio nella piazzetta Tragara di Capri.

Questa edizione delle 'Conversazioni' è dedicata alla memoria di David Foster Wallace, lo scrittore che si è sucidato impiccandosi nel settembre 2008: grazie al David Foster Wallace Literary Trust sarà nuovamente pubblicato, nel libretto che contiene gli scritti inediti degli autori in versione inglese e italiana, il brano inedito che l'autore presentò in occasione della sua partecipazione alla manifestazione di Capri nel 2006.

Roberto Saviano sarà ospite a sorpresa nelle conversazione del 27 giugno.

In tutto sono invitati sette scrittori invitati ad analizzare ognuno uno dei vizi capitali attraverso una dialogo aperto al pubblico.

Ecco il programma:


Jay McInerney sull'orgoglio (26 giugno)

Roberto Saviano sull'invidia e Nathan Englander sull'ira (27 giugno)

Salman Rushdie sull'accidia (28 giugno)

Patti Smith sulla lussuria (3 luglio)

David Sedaris sull'avidità (4 luglio)

George Saunders sulla gola (5 luglio)
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 26 giugno al 5 luglio le “conversazioni” di Capri

NapoliToday è in caricamento