rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cucina Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

Street food, specialità regionali su 30 camioncini in piazza Garibaldi

Il meglio dello street food in circolazione arriva in piazza Garibaldi da venerdì 2 a domenica 4 marzo. Cucina a cielo aperto su circa trenta camioncini. Si cucinano specialità regionali come pani ca' meusa, bombetta pugliese, birre artigianali

Divertimento e gusto in Piazza Garibaldi con un programma all’insegna dell’enogastronomia. Da venerdì 2 marzo a domenica 4 marzo l’Associazione M.A.S. e Level Up, con il Patrocinio del Comune di Napoli e della Municipalità 4 organizza l’International Street Food Parade Truck Edition, una tre giorni con 30 camioncini con cucine a cielo aperto italiane e internazionali. Ingresso gratuito dalle 18:00 di venerdì 2 marzo fino alla mezzanotte di domenica 4. Si potranno gustare specialità regionali come pani ca' meusa, bombette pugliesi, puccia romana, arancini, cuoppi napoletani, hambuerger di maiale nero, cassata, pizza, ma anche prodotti tipici greci, latine, americani e venezuelane. Inoltre uno spazio è stato dedicato alla birra artigianale. 

“Il nostro obiettivo”, spiega l’organizzatore Alfredo Orofino, presidente dell’Associazione M.A.S., “è realizzare eventi che possano diventare un veicolo di cultura verso un target trasversale: portare i giovani in una direzione di sano divertimento e permettere il contatto con le realtà locali, dare un’opportunità lavorativa a ragazzi ed a piccole imprese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street food, specialità regionali su 30 camioncini in piazza Garibaldi

NapoliToday è in caricamento