Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

La video-ricetta del gateau vegano

 

Un gateau di patate senza uova, salumi, latte e formaggio sembra impossibile, eppure Stafano Manfredo, cuoco del ristorante vegano 'O Grin di via Mezzocannone, al centro di Napoli, ci dimostra il contrario. Ecco la video ricetta che mostra come realizzare uno dei tipici piatti della tradizione partenopea sostituendo uova e salumi con farina di ceci, verdure e affettato vegano.

La dimostrazione rientra nelle attività che precedono la seconda edizione di Moviemmece, il cinefestival della biodiversità del cibo e delle culture che avrà luogo dal 19 al 27 ottobre al teatro Nest di San Giovanni a Teduccio. La manifestazione è dedicata al cibo inteso come veicolo di conoscenza e scambio interculturale, strumento di salvaguardia e valorizzazione di territori. E' promosso da Associazione Fuori dal Seminato, Associazione Gioco Immagine e Parole e Cooperativa Sociale Mandacarù grazie al sostegno del MiBAC e di SIAE.

Showcooking e workshop sulle cucine del mondo si alterneranno a proiezioni di film che avranno al centro sempre il cibo. Stefano Manfredo sarà protagonista, il 22 ottobre alle 18, del laboratorio NapoVegana, in cui riproporrà piatti tipici della tradizione partenopea senza, però, l'utilizzo di carni e derivati.

(colonna sonora "Straight" da www.bensound.com)

Potrebbe Interessarti

  • Tina Colombo mostra il suo yacht ai fan: "Eccovi accontentati"

  • "Agostino 'o pazzo", il motociclista acrobatico che mise in scacco la polizia napoletana

  • Droga nascosta nella finestra: arrestato pusher

  • Rione Traiano, un arsenale scoperto in un terreno abbandonato

Torna su
NapoliToday è in caricamento