rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cucina

Cuori di sfoglia dal ripieno goloso: idea veloce per San Valentino

Belli, profumatissimi, croccanti fuori e dal morbido ripieno interno. Velocissimi da realizzare

Se avete bisogno di preparare un dolcetto di San Valentino all'ultimo momento, ecco l'idea che fa per voi: i cuori di sfoglia dal ripieno goloso. Pochi ingredienti e poco tempo per un risultato bello e gustoso.

Questi deliziosi dolcetti sono ovviamente perfetti in tante altre occasioni e potrete variare sempre la farcitura, per un risultato sempre sorprendente.

INGREDIENTI

1 rotolo di pasta sfoglia fresca
marmellata, confettura o crema di nocciole q.b.
latte per spennellare + zucchero semolato (o di canna)
zucchero a velo per decorare

PREPARAZIONE

Srotolate la sfoglia e con un tagliabiscotti ritagliate i vostri cuoricini (se non avete il tagliabiscotti adatto, non vi scoraggiate: disegnate un cuore di circa 6-7 cm di altezza su della carta forno, ritagliatelo eliminando con le forbici anche i segni della matita e usatelo come cartamodello sulla sfoglia, ritagliando i cuoricini con un coltellino a lama liscia e punta sottile)

Cuori di sfoglia box @VG-2

Farcitene la metà con il ripieno scelto (nei nostri c'è marmellata di arance biologica) senza esagerare, lasciando o bordi liberi. Spennellate i bordi con un po' di latte e poi ricoprite con i restanti cuori. Sigillate bene con i rebbi di una forchetta e bucherellate leggermente la superficie. Spennellate ancora con il latte e spolverizzate con lo zucchero semolato.  Cuocete in forno già caldo a 180° per circa 15-20 minuti o finché i dolcetti saranno ben gonfi e dorati. Fate attenzione, il tempo di cottura dipenderà dalla misura dei vostri cuori. 

cuori sfoglia @VG-2

Sfornate, mettete i cuori a raffreddare su una gratella per dolci e poi decorateli con zucchero a velo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuori di sfoglia dal ripieno goloso: idea veloce per San Valentino

NapoliToday è in caricamento