rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Avvocata / Piazza Dante Alighieri

ZTL “Tarsia-Pignasecca-Dante”: in funzione 4 nuovi varchi telematici

Entreranno in esercizio da mercoledì 22 Gennaio 2014. Collocati in Piazza Gesù e Maria, via Domenico Soriano, Piazza Dante e via Toledo

In esercizio dal 22 Gennaio 2014 quattro nuovi varchi telematici per il controllo dell'accesso alla ZTL “Tarsia-Pignasecca-Dante”

Chi non sarà in possesso e non esporrà sul cruscotto del proprio veicolo il contrassegno valido per il transito sarà multato automaticamente.

La collocazione dei nuovi 4 varchi elettronici riguarda le seguenti strade/piazze:

- Piazza Gesù e Maria

- Via Domenico Soriano (Area Pedonale Urbana)

- Via Toledo, altezza via dei Pellegrini, in direzione via Pessina

- Piazza Dante, in direzione via Toledo

Inoltre, un ulteriore varco elettronico è posizionato in via Brombeis, a protezione dell'area pedonale, alla quale possono accedere solo le auto e le moto dei residenti e dei domiciliati, ed è interno alla ZTL “Tarsia-Pignasecca-Dante”.
 
La ZTL “Tarsia-Pignasecca-Dante” (individuata con il colore giallo sulla cartina posta sul retro) è in vigore tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e vi possono accedere tutti i veicoli autorizzati e che espongono l'apposito contrassegno. Per questo è importante che chi non si è ancora dotato del previsto contrassegno ne faccia richiesta presso l'Ufficio preposto.

Nella ZTL “Tarsia-Pignasecca-Dante” è consentito l'accesso a tutti i ciclomotori e ai motoveicoli (con esclusione di via Brombeis).

Il contrassegno rilasciato per la ZTL “Tarsia-Pignasecca-Dante” consente di accedere solo nell'area specifica di questa ZTL.

Chi, avendone diritto, non avesse ancora provveduto a munirsi del Contrassegno valido per l'accesso alla ZTL “Tarsia-Pignasecca-Dante”, potrà recarsi presso l'Ufficio per il Rilascio dei Contrassegni, ubicato in Piazza Dante, 93 – III piano, presso la sede della Municipalità 2. L'ufficio è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì  dalle 9.00 alle 13.00, mentre il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 15.30

Modulistica e informazioni sono disponibili anche sul sito del Comune di Napoli www.comune.napoli.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ZTL “Tarsia-Pignasecca-Dante”: in funzione 4 nuovi varchi telematici

NapoliToday è in caricamento