rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Chiaia / Via Francesco Caracciolo

Ztl lungomare, sconti nei ristoranti e negozi per chi usa la bici

L'iniziativa "Napoli in bici ti conviene" lanciata su Facebook dalla Federazione Ecosport. Hanno già aderito numerosi cittadini, personaggi dello spettacolo, associazioni e ristoranti

Napoli e la bicicletta. Un rapporto che, a quanto pare, si fa sempre più stretto. L'ultima idea è "Napoli in bici ti conviene" lanciata su Facebook dalla Federazione Ecosport diretta da Carlo Ferrari per far vivere la Ztl del lungomare.

Ecco come funziona: chi utilizzerà la bicicletta per spostarsi ed andare a fare acquisti o mangiare al ristorante otterrà uno sconto dall'esercente. A pochi giorni dal lancio sulla pagina del 'Movimento eco sportivo', hanno già aderito nuerosi cittadini, associazioni e ristoranti del lungomare. Il tam tam sul social network ha, però, presto valicato i confini della Ztl e 'contagiato' anche lidi del litorale flegreo e domizio, che si sono detti favorevoli alla proposta e promesso sconti per l'accesso.

Folto anche lo schieramento di personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport che hanno voluto supportare l'iniziativa. Tra questi, il comico Francesco Paolantoni, il musicista Antonio Onorato, il pluricampione di pallanuoto capitano della nazionale e del Posillipo Stefano Postiglione, il campione europeo e italiano offshore Diego Testa, i 99Posse, Simone Tomei della Rete Italiana Rifiuti Zero, nonché la Fondazione Cannavaro-Ferrara, gli organizzatori del Giro d'Italia femminile, i siti sportattivati.it e viaggiainsieme.it. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl lungomare, sconti nei ristoranti e negozi per chi usa la bici

NapoliToday è in caricamento