rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Via Francesco Caracciolo

La Ztl del Mare va in vacanza: due settimane di ferie

L'assessore Donati: "Entro la prossima settimana scioglierò la riserva". La data indicativa della pausa estiva va dal 10 al 24 agosto. Ma il lungomare resta chiuso

La Ztl del Mare va in ferie, ma solo per due settimane di pausa. L'assessore alla Mobilità Anna Donati d'intesa con il sindaco Luigi De Magistris ha deciso dunque di bloccare il dispositivo spiegando: "Entro la prossima settimana scioglierò la riserva, l'orientamento è quello di una pausa non solo della Ztl del mare ma anche della Ztl ambientale".

La data indicativa della pausa estiva, spiega Elena Romanazzi del Mattino, va da venerdì 10 agosto a venerdì 24. Il fine settimana le auto possono circolare liberamente e dunque i blocchi ai varchi resteranno di fatto aperti fino al 26 agosto.

Questi i ragionamenti della Donati: la città in parte si svuota, i livelli di smog si abbassano, le auto in circolazione saranno sicuramente in numero inferiore. Sia chiaro: il lungomare resta chiuso. "Si circola ma non su via Caracciolo e via Partenope. Un conto è la Ztl un conto sono le aree pedonalizzate e non dimentichiamoci che l'anno scorso via Caracciolo fu interdetta alle auto, in via sperimentale, per tutto il mese di agosto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ztl del Mare va in vacanza: due settimane di ferie

NapoliToday è in caricamento