rotate-mobile
Cronaca Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Zoo di Napoli, cercasi strutture adatte per trasferire gli animali

A lavoro il Corpo Forestale dello Stato. Massima attenzione per due tigri di un gruppo di undici, due leopardi e due orsi. Tutti gli animali dello zoo non stanno patendo la fame

Sarebbe stato affidato al Corpo Forestale dello Stato il compito di trovare una sistemazione in strutture idonee per alcuni animali del fatiscente zoo di Napoli. Ad occuparsi dell'eventuale trasferimento in accordo con l'amministrazione comunale partenopea si legge su Geapress - sarebbe il Servizio Cites Nazionale e quello di Napoli del Corpo Forestale dello Stato.

LE SITUAZIONI PIU' DIFFICILI - Massima attenzione per due tigri di un gruppo di undici, due leopardi e due orsi. Le priorità sul trasferimento sarebbero altresì basate anche sulla situazione legale degli animali. Si tratta in particolare di animali provenienti da sequestri, come nel caso di una delle due tigri. Il secondo felino, invece, è una anziana femmina in non buone condizioni di salute. Starebbe altresì risultando difficoltoso accertare la reale provenienza di alcune tigri. Potrebbero, infatti, essere nate da accoppiamenti che avrebbero riguardato animali posti sotto sequestro.

Tutti gli animali dello zoo, comunque, non stanno patendo la fame. Il possibile maltrattamento si baserebbe sullo stato fatiscente della struttura. Sui locali, poi, gravano vincoli della Soprintendenza, fatto che rende molto difficile una qualunque conversione. Di fatto gli animali potrebbero continuare a vivere all'interno di strutture superate ma inviolabili per esigenze di ordine architettonico e storico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zoo di Napoli, cercasi strutture adatte per trasferire gli animali

NapoliToday è in caricamento