rotate-mobile
Cronaca Bagnoli / Via Campi Flegrei

Campi Flegrei: anche il centro di Napoli rientrerà nella zona rossa

La nuova zona rossa dei Campi Flegrei coinvolgerà 375mila persone e quartieri come Bagnoli, Fuorigrotta, Pianura, Soccavo, Posillipo, Chiaia, una parte di Arenella, Vomero, Chiaiano e San Ferdinando

La zona rossa dei Campi Flegrei che comprende parte di Napoli ovest e di altri sei comuni dell'area, ha una nuova perimetrazione.

La decisione, presa dalla Giunta della Campania, prende atto delle indicazioni dei Comuni. L'assessore Edoardo Cosenza, spiega i vari passaggi: "L'area include oltre 550mila abitanti ed e' stata proposta dal Dipartimento Nazionale di Protezione civile, d'intesa con la Regione Campania, sulla base degli ultimi studi scientifici e sulle indicazioni fornite dalla Commissione Grandi Rischi".

La nuova zona rossa dei Campi Flegrei comprenderà  i comuni di Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida, Quarto, parte di Marano e una piccola zona di Giugliano, nonché alcune zone di Napoli come Bagnoli, Fuorigrotta, Pianura, Soccavo, Posillipo, Chiaia, una parte di Arenella, Vomero, Chiaiano e San Ferdinando.

Il nuovo numero degli abitanti coinvolti e' pari a circa 375mila persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campi Flegrei: anche il centro di Napoli rientrerà nella zona rossa

NapoliToday è in caricamento