rotate-mobile
Cronaca

Consigliere greco contro Napoli: "Assurdo invidiare quella città"

Konstantinos Zervas, ex vicesindaco di Salonicco, trova il modo per far nuovamente parlare di sé. A proposito dei lavori alla metro di Salonicco, si lascia andare ad un azzardato paragone con quanto accaduto a Napoli

Frizioni tra Napoli e la Grecia. Alcune frasi sul capoluogo partenopeo ad opera di Konstantinos Zervas, ex vicensindaco di Salonicco ed ora consigliere comunale della cittadina ellenica, non sono state gradite.

Su agelioforos.gr il consigliere ha pubblicato un lungo intervento dedicato alla necessità di accelerare i lavori della metropolitana nella città portuale greca. Questo, attraverso un parallelo con Napoli, città “sporca e disperata proprio come Salonicco”, eppure dove – nonostante lunghi lavori rallentati da ritrovamenti archeologici – la metro è oramai al via.

Come dire: se c'è riuscita Napoli, possono riuscirci tutti. “Noi non meritiamo di invidiare Napoli – spiega l'amministratore greco – Meritiamo qualcosa di meglio!”. Un nuovo caso mediatico quindi per Zervas, che già era salito agli onori della cronaca qualche anno fa, quando posò nudo in una campagna contro l'Aids.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigliere greco contro Napoli: "Assurdo invidiare quella città"

NapoliToday è in caricamento