rotate-mobile
Cronaca

Invasione di zanzare e aria condizionata rotta all'Ospedale San Giovanni Bosco

La denuncia di Borrelli: "Alcuni pazienti letteralmente "divorati", hanno il corpo ricoperto di punture con notevoli rigonfiamenti"

Allarme zanzare al San Giovanni Bosco. "Attorno all'Ospedale del San Giovanni Bosco - spiega il consigliere regionale dei Verdi e membro della commissione sanità Francesco Emilio Borrelli che da stamattina è stato contattato da diversi utenti e parenti dei pazienti - ci sono diversi acquitrini e paradossalmente nel nuovo pronto soccorso e anche in alcuni reparti l'aria condizionata è rotta. Già in passato c'erano stati gravi problemi simili nel reparto di ginecologia. Troviamo incredibile che la direzione sanitaria dell'Ospedale non abbia pensato a far aggiustare i condizionatori e in alternativa a mettere delle zanzariere nei reparti in cui c'è il problema che tra l'altro si ripete ciclicamente. Molti cittadini ci segnalano che l'emergenza zanzare va avanti da giorni con un picco in queste ultime ore. Alcuni pazienti sedati o anziani vengono letteralmente "divorati" dalle zanzare senza alcuna possibilità di reagire e presentano il corpo ricoperto di punture con notevoli rigonfiamenti".

Per questo i parenti di alcuni ricoverati gravi "passano le giornate e fanno i turni a difendere i loro cari dall'aggressione di insetti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Invasione di zanzare e aria condizionata rotta all'Ospedale San Giovanni Bosco

NapoliToday è in caricamento