Chiude il World Urban Forum, numeri da record alla Mostra d'Oltremare

Quasi ottomila i partecipanti registrati, 152 i paesi rappresentati. Ottime notizie per il turismo: diecimila arrivi con visitatori da tutto il mondo, occupate le 6500 stanze nei principali hotel

World Urban Forum © UN-Habitat

Chiuderà i battenti questa mattina il World Urban Forum - il testimone passa a Medellin, in Colombia, per il 2014 - e a sentire gli organizzatori è stato un vero e proprio successo di numeri. Quasi ottomila i partecipanti registrati alla Mostra d'Oltremare, 152 i paesi rappresentati, 24mila presenze tra l’area espositiva e quella dei lavori.

Ottime notizie anche per il turismo. Il Wuf6 ha fatto registrare diecimila arrivi con visitatori da tutto il mondo, quasi completamente occupate le 6500 stanze nei principali hotel cittadini.

Maurizio Maddaloni, presidente della Camera di Commercio, ha così commentato: "Il forum ha rappresentato un buon banco di prova per la sperimentazione di un modello di collaborazione fra le istituzioni per il rilancio dell’immagine di Napoli; in particolare, ha fatto registrare positive ricadute sul turismo e sull’economia della città con la presenza di migliaia di delegati e produce un significativo effetto moltiplicatore nel tessuto economico dell’area".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ruba lo zaino ad un ragazzo mentre mangia un panino: arrestato

  • Choc allo stadio di Marano: 22enne trovata morta, 23enne in fin di vita

  • Sesso nel cimitero di Acerra: "Senza rispetto in un luogo di dolore"

  • Fedeli afragolesi senza parole: le nuvole formano l'immagine del volto di Gesù

  • Nela e la battaglia contro il cancro: "Quando arriva non ti lascia più. Ho pensato al suicidio"

  • Coronavirus, Benitez: "Mai visto niente di simile. Misuriamo la febbre due volte al giorno"

Torna su
NapoliToday è in caricamento