rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Via Santa Lucia

Whirlpool, prosegue la lotta: corteo fino a Palazzo Santa Lucia

Circa duecento lavoratori si sono mossi nel cuore della città per raggiungere il palazzo della Regione. La fabbrica di via Argine chiuderà il prossimo 1 novembre

Il corteo è partito da piazza Municipio. Protestano anche oggi i lavoratori dello stabilimento Whirlpool di Napoli, con l'obiettivo di raggiungere Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania.

De Luca: "Venti milioni a Whirlpool per convincerli a restare"

La manifestazione è stata organizzata dalle organizzazioni sindacali dopo l'annunciata chiusura della fabbrica di via Argine, prevista per il prossimo 1 novembre. Fim, Fiom e Uilm sollecitano un nuovo intervento da parte del governo regionale: rappresentanti dei lavoratori al termine del corteo incontreranno un rappresentante della giunta De Luca per discutere della loro vertenza.

Contrariamente a quanto previsto i lavoratori hanno deviato dal percorso fissato, raggiungendo l'interno della Galleria Umberto, piena di turisti, scandendo slogan e chiedendo la solidarietà dei presenti.

Circa 200 gli operai, con striscioni e bandiere, in marcia. Gli slogan sono rivolti ai vertici della multinazionale: "Napoli non molla", "La gente come noi non molla mai".

whirlpool corteo 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Whirlpool, prosegue la lotta: corteo fino a Palazzo Santa Lucia

NapoliToday è in caricamento