rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ponticelli / Via Luigi Volpicella, 372

West4: parte da Napoli il primo format che dà voce alle periferie

Un format che dà voce alle tante idee ed energie postive delle periferie italiane. Il 31 gennaio un evento dedicato a Ponticelli, Barra, San Giovanni, dalle 16.30 alle 19.00, all'Istituto Comprensivo Marino Santa Rosa

Parte da Napoli il nuovo format che dà voce alle periferie italiane, che le trasforma in centro per dare spazio e visibilità "alle tante persone per bene che le abitano e le vivono, ai tanti talenti che ogni giorno con le unghie e con i denti cercano di conquistare il proprio spicchio di futuro".

E' WEST4, acronimo diWork Education Social Technology for, "il primo format delle periferie italiane (creato dalla passione e dalla professionalità del giornalista Alessio Strazzullo e dal sociologo Vincenzo Moretti) ed è nato per dare voce alle idee, alle energie, ai progetti, alle iniziative e ai fatti positivi che ogni giorno accadono lontano dalle luci della città, nonostante le tantissime difficoltà, grazie al lavoro e all’impegno di persone, associazioni, imprese, ecc. che non intendono rinunciare alla possibilità di cambiare le regole del gioco".

L’evento dedicato a Ponticelli, Barra, San Giovanni si terrà Sabato 31 gennaio 2015 dalle 16.30 alle 19.00 all’Istituto Comprensivo Marino Santa Rosa in via Luigi Volpicella 372/g (Nuovo Rione Santa Rosa).

Il 14 Marzo 2015 sarà la volta di Ottavia, Roma, Stazione Linea FL3 e il 31 Maggio 2015 quella di Reggio Emilia, Ex Area Industriale.

Ciascuno speaker avrà a disposizione 5 minuti per raccontare la propria idea, il proprio progetto, la propria esperienza sul territorio, i propri obiettivi per il futuro prossimo venturo intorno a tre filoni principali:

1. quelle/i che ce l’hanno fatta, nel senso che la loro eccellenza è già stata riconosciuta a livello internazionale e/o nazionale;

2. quelle/i che innovano, che hanno un’idea da proporre, un progetto da realizzare, una start-up da avviare;

3. quelle/i che “è una vita che in mezzo a mille difficoltà faccio con passione e competenza quello che devo fare”, a prescindere, vale per l’artigiano e per la maestra, per l’operaio e per l’imprenditore, per il postino e per l’architetta.

La narrazione di ciascuno speaker sarà filmata e pubblicata su WEST4 Channel, il canale Youtube dedicato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

West4: parte da Napoli il primo format che dà voce alle periferie

NapoliToday è in caricamento