rotate-mobile
Cronaca

Ecco "Vulkan": l'ultima stravaganza estera in fatto di pizza

A servirla, una pizzeria svedese. Una stella di pasta a 6 punte farcita con tantissimi ingredienti e al centro del "vulcano" un'esplosione di salse

La cucina estera ci ha ormai abituato alle più stravaganti (e non sempre riuscite) rivisitazioni di una delle preparazioni partenopee d'eccellenza: la pizza, candidata anche a Patrimonio dell'Umanità. Ed eccone arrivare un'altra a dir poco originale, questa volta si tratta della creazione di una pizzeria svedese Nya Gul & Blå, a Piteå.

Una "pizza" a forma di stella a sei punte, con tante "tasche", ognuna farcita con gusti diversi. Formaggio, bistecca di manzo tagliata a fettine, pancetta, patate fritte, insalata, peperoni e molto altro, e al centro di questo vulcano "un'esplosione" di salse miste. Il tutto per un costo di circa 13 euro.

Sapori diversi pensati per accontentare tutti i gusti dei clienti, ha spiegato lo chef, Halmat Givra, ad un giornale svedese.

E se, molto probabilmente, qualunque napoletano storcerebbe il naso di fronte a un tale eccesso, della creazione, invece, i clienti svedesi sembrerebbero entusiasti, almeno stando agli apprezzamenti lasciati su siti web e social.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco "Vulkan": l'ultima stravaganza estera in fatto di pizza

NapoliToday è in caricamento