rotate-mobile
Cronaca Stella / Via Edoardo Nicolardi

Colli Aminei, pericolosa voragine in strada: sgomberate 40 famiglie

Alcune crepe si sono aperte in un edificio situato al numero 2 di via Nicolardi. Residenti in fuga per la paura di possibili crolli

Paura ai Colli Aminei a causa di alcune crepe che si sono aperte in un edificio situato al numero 2 di via Nicolardi e per una pericolosa ed enorme voragine che si è aperta sempre su via Nicolardi stessa.

Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e protezione civile. Ben 40 famiglie sono state costrette allo sgombero e molte altre stanno decidendo autonomamente di abbandonare le proprie cause per la paura che anche altri edifici possano essere colpiti da danni strutturali che ne potrebbero minare la stabilità.

"Abbiamo paura che si possano aprire crepe e voragini anche in altri punti della strada e da stamattina non abbiamo neppure l'acqua", rivela a NapoliToday Virgilia.

Intanto sono in corso scavi e verifiche per comprendere i motivi delle crepe e della voragine in strada. Per consentire l'intervento dei vigili del fuoco, gli agenti della polizia municipale hanno interdetto per diverse ore il traffico veicolare in viale Colli Aminei. Sul posto anche i tecnici dell'Abc, per ripristinare il servizio idrico interrotto in tutto il quartiere da almeno 24 ore a causa della rottura di una conduttura dell'acqua. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colli Aminei, pericolosa voragine in strada: sgomberate 40 famiglie

NapoliToday è in caricamento