rotate-mobile
Cronaca Mercato / Piazza Garibaldi Giuseppe

La solidarietà non va in ferie: volontari in sostegno dei senza tetto anche ad agosto

Nuovo appuntamento, questa sera alle 20, per portare generi di conforto ai clochard che trovano riparo nei pressi della Stazione Centrale di Piazza Garibaldi

"Nonostante l'estate, nonostante il caldo, nonostante il numero di volontari sia drasticamente diminuito a causa del periodo festivo, siamo ancora qui. Siamo ancora in piazza e ancora una volta si ripete il nostro tentativo di fare del bene e cercheremo ancora una volta di sottolineare che esiste un problema e che questo problema è molto più grave di quanto si immagini. Se non avete altri impegni, se volete guardare con i vostri occhi questa realtà, saremo come nostro solito in piazza ad aspettarvi".

Sono le parole del gruppo di Volontari nella Notte che ogni martedì, da diversi mesi ormai, si dà appuntamento alla Stazione Centrale di Napoli per portare cibo e generi di conforto ai senza tetto che trovano riparo in zona.

Anche questa sera, martedì 4 agosto, il gruppo si ritroverà alle 20, nei pressi delle nuove scale mobili della Linea 1 della Metropolitana per un nuovo incontro all'insegna della solidarietà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La solidarietà non va in ferie: volontari in sostegno dei senza tetto anche ad agosto

NapoliToday è in caricamento