rotate-mobile
Cronaca Mercato / Piazza Garibaldi

Volontari nella Notte ancora una volta in aiuto dei senza tetto

Appuntamento questa sera alle 20 con il gruppo di Volontari per portare generi di conforto ai clochard che trovano riparo nei pressi della Stazione Centrale di Napoli. "Insieme si può costruire una realtà migliore"

Nuovo appuntamento con i "Volontari nella Notte" per portare generi di conforto ai senza fissa dimora che trovano riparo nei pressi della Stazione Centrale di Napoli, a piazza Garibaldi.

Anche questa sera, martedì 13 gennaio, i volontari s'incontreranno alle 20 presso il binario 14 della stazione.

Per tutti coloro che volessero contribuire e partecipare, l'indicazione è di portare dei panini (imbustati singolarmente) farciti con insalata, pomodoro e formaggio. "Non importa la quantità, anche pochi sono meglio di niente" dicono che i Volontari, che poi, su facebook, spiegano: "Il nostro scopo più grande è dimostrare che insieme si può costruire una realtà migliore. Ovviamente quello che facciamo non è mai abbastanza e ogni nuovo volontario è fondamentale".

"Dopo la distribuzione, armati di scopa e paletta, ripuliremo alcune delle zone adiacenti alla stazione di piazza Garibaldi più colpite dalla cosiddetta "spazzatura post volontariato" (come vaschette di cibo abbandonate, buste di spazzatura, bottigliette di plastica ecc...)" spiega ancora il gruppo.

Per ogni altra informazione, il gruppo è contattabile alla pagina facebook "Volontari nella Notte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari nella Notte ancora una volta in aiuto dei senza tetto

NapoliToday è in caricamento