rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Mercato / Piazza Garibaldi Giuseppe

Napoli e la solidarietà: "Volontari nella Notte" in aiuto dei senzatetto

Nuovo appuntamento, questa sera alle 20, per portare generi di conforto ai clochard che trovano riparo nei pressi della Stazione Centrale di Piazza Garibaldi

Nuovo appello alla solidarietà e alla partecipazione, lanciato su facebook dai "Volontari della Notte", all'azione umanitaria prevista questa sera, 24 marzo, in favore dei senzatetto napoletani che cercano riparo nei pressi della Stazione Centrale.

Il gruppo dei "Volontari della Notte", lo ricordiamo, è nato su iniziativa di tre ragazzi che "hanno deciso di portare un aiuto ai senza fissa dimora presso la stazione centrale di Napoli in piazza Garibaldi".

L'appuntamento, come ogni martedì ormai da diversi mesi, è alle 20:00 presso l'uscita della Stazione della Linea 1 della Metropolitana di Piazza Garibaldi. Il punto di incontro è immediatamente al di fuori dei tornelli della Metro

Per tutti coloro che volessero contribuire e partecipare, l'indicazione dei volontari è quella di portare dei panini (imbustati singolarmente) farciti con insalata, pomodoro e formaggio. "Non importa la quantità, anche pochi sono meglio di niente" dicono che i Volontari, che poi, su facebook, spiegano: "Il nostro scopo più grande è dimostrare che insieme si può costruire una realtà migliore. Ovviamente quello che facciamo non è mai abbastanza e ogni nuovo volontario è fondamentale".

Generi di conforto, ma anche qualche parola gentile da scambiare con chi, tra i clochard, ne avrà piacere. "Dopo la distribuzione - spiegano ancora gli organizzatori -, armati di scopa e paletta, ripuliremo alcune delle zone adiacenti alla stazione di piazza Garibaldi più colpite dalla cosiddetta spazzatura post volontariato" (come vaschette di cibo abbandonate, buste di spazzatura, bottigliette di plastica ecc... ecc...)".

Chiunque volesse dare il proprio contributo, può raggiungere il gruppo direttamente a Piazza Garibaldi oppure contattarli prima attraverso la pagina facebook "Volontati della Notte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli e la solidarietà: "Volontari nella Notte" in aiuto dei senzatetto

NapoliToday è in caricamento