Napoli e la solidarietà: "Volontari nella Notte" in aiuto dei senzatetto

Nuovo appuntamento, questa sera alle 20, per portare generi di conforto ai clochard che trovano riparo nei pressi della Stazione Centrale di Piazza Garibaldi

Stazione Centrale

Nuovo appello alla solidarietà e alla partecipazione, lanciato su facebook dai "Volontari della Notte", all'azione umanitaria prevista questa sera, 24 marzo, in favore dei senzatetto napoletani che cercano riparo nei pressi della Stazione Centrale.

Il gruppo dei "Volontari della Notte", lo ricordiamo, è nato su iniziativa di tre ragazzi che "hanno deciso di portare un aiuto ai senza fissa dimora presso la stazione centrale di Napoli in piazza Garibaldi".

L'appuntamento, come ogni martedì ormai da diversi mesi, è alle 20:00 presso l'uscita della Stazione della Linea 1 della Metropolitana di Piazza Garibaldi. Il punto di incontro è immediatamente al di fuori dei tornelli della Metro

Per tutti coloro che volessero contribuire e partecipare, l'indicazione dei volontari è quella di portare dei panini (imbustati singolarmente) farciti con insalata, pomodoro e formaggio. "Non importa la quantità, anche pochi sono meglio di niente" dicono che i Volontari, che poi, su facebook, spiegano: "Il nostro scopo più grande è dimostrare che insieme si può costruire una realtà migliore. Ovviamente quello che facciamo non è mai abbastanza e ogni nuovo volontario è fondamentale".

Generi di conforto, ma anche qualche parola gentile da scambiare con chi, tra i clochard, ne avrà piacere. "Dopo la distribuzione - spiegano ancora gli organizzatori -, armati di scopa e paletta, ripuliremo alcune delle zone adiacenti alla stazione di piazza Garibaldi più colpite dalla cosiddetta spazzatura post volontariato" (come vaschette di cibo abbandonate, buste di spazzatura, bottigliette di plastica ecc... ecc...)".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Chiunque volesse dare il proprio contributo, può raggiungere il gruppo direttamente a Piazza Garibaldi oppure contattarli prima attraverso la pagina facebook "Volontati della Notte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • De Luca rilancia la movida: "Cinema all'aperto e musica nei locali: apriamo tutto"

  • Lutto nel mondo della canzone napoletana: addio a Nunzia Marra

  • Grave lutto nel mondo dell'imprenditoria: addio al noto designer Roberto Faraone Mennella

  • Report su De Luca e sulla sanità in Campania: "Lo sceriffo si è fermato ad Eboli"

  • Crollo a Pianura, operai sepolti sotto le macerie: due morti

  • "Questo assegno è coperto?": ma l'operatore di banca non sa che parla con il truffatore

Torna su
NapoliToday è in caricamento