rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mercato / Piazza Garibaldi Giuseppe

Appuntamento con la solidarietà nel cuore di Napoli: tornano i "Volontari nella Notte"

Martedì 10 marzo si rinnova l'iniziativa settimanale del gruppo di giovani attivisti per portare cibo e generi di conforto ai clochard che trovano riparo nei pressi della Stazione Centrale

Nuova settimana, nuovo appuntamento con la solidarietà nel cuore di Napoli. Si rinnova l'iniziativa del martedì in sostegno dei clochard che trovano riparo nella zona della Stazione Centrale, a Piazza Garibaldi. 

Il gruppo di "Volontari nella Notte", promotore dell'iniziativa solidale, lancia un nuovo appello alla partecipazione: "Il prossimo martedì sera (10 marzo n.d.r.) ci ritroveremo nuovamente in stazione centrale per dare un aiuto ai senza fissa dimora. Per tutti coloro che volessero partecipare - spiegano i giovani attivisti - e/o aiutarci portando qualcosa da mangiare, abbiamo scelto di portare dei panini (imbustati singolarmente) farciti con insalata, pomodoro e formaggio. Non importa la quantità, anche pochi sono meglio di niente".

Cibo, generi di conforto, ma anche lo scambio di "qualche parola gentile con i senza fissa dimora che avranno piacere a farlo", dicono ancora i volontari che sono sempre ben organizzati, anche per quanto riguarda il "post-distribuzione": "armati di scopa e paletta, ripuliremo alcune delle zone adiacenti alla stazione di piazza Garibaldi più colpite dalla cosiddetta "spazzatura post volontariato" (come vaschette di cibo abbandonate, buste di spazzatura, bottigliette di plastica ecc... ecc...)" spiegano.

L'appuntamento, ancora una volta, è alle 20:00 presso l'uscita della Stazione della Linea 1 della Metropolitana di Piazza Garibaldi. Il punto di incontro è immediatamente al di fuori dei tornelli della Metro. Per qualunque altra informazione, il gruppo di attivisti è raggiungibile anche alla pagina facebook "Volontari nella Notte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appuntamento con la solidarietà nel cuore di Napoli: tornano i "Volontari nella Notte"

NapoliToday è in caricamento