rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Acerra

Tumori: screening gratuiti per tutti ad Acerra

Le visite riguardano nel dettaglio la diagnosi precoce dei tumori a colon-retto, seno e collo dell'utero

Screening gratuiti contro il cancro ad Acerra, dopo la presentazione del protocollo di intesa tra Asl Napoli 2 Nord e strutture del territorio, in collaborazione con i medici di famiglia, per offrire esami per la diagnosi precoce dei tumori a colon-retto, seno e collo dell'utero.

All'incontro c'erano il sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri; monsignor Antonio Di Donna, vescovo di Acerra; il commissario straordinario dell'Asl Na2 Nord, Agnese Iovino; il direttore sanitario del distretto di Acerra, Antimo Silvestre; il presidente dell'Associazione medici acerrani, Andrea Bianco, numerosi medici e i rappresentanti legali delle strutture 'Medicina Futura' e 'Villa dei fiori', Arturo Improta e Franco Ciccarelli.

L'accordo prevede esami gratuiti di primo livello per lo screening del colon-retto presso i medici di base (attraverso il kit che sarà distribuito a tutti i camici bianchi) e la clinica Villa dei Fiori per la colonscopia. Al centro Medicina Futura di Acerra si effettuerà invece lo screening gratuito del seno con la mammografia. Questi servizi si sommano a quelli già assicurati dall'Asl presso il proprio distretto per lo screening dei tumori dell'utero, gratuitamente su tutta la popolazione a rischio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumori: screening gratuiti per tutti ad Acerra

NapoliToday è in caricamento