rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Mattia, colpito da una malattia rara, soddisfa il suo desiderio: visitare la caserma Pastrengo

Il bambino, 11 anni, è stato a lungo degente del Santobono. Stamane ha visitato il comando provinciale dei carabinieri di Napoli accolto dal comandante Minicucci

Stamane Mattia Di Leva, un bambino di 11 anni per lungo tempo ricoverato all'ospedale Santobono a causa di una rara malattia, ha coronato il suo desiderio di visitare il Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli. È arrivato alla caserma Pastrengo intorno alle 11.30, ricevuto dal comandante Marco Minicucci e guidato in una visita alla struttura.

Il piccolo è rimasto colpito dal robot telecomandato utilizzato dall'arma per disinnescare ordigni esplosivi o aprire contenitori sospetti, ed ha conosciuto anche Druso, un pastore tedesco di 10 anni addestrato per la ricerca di persona scomparse. Inoltre Mattia – le cui curiosità sono state soddisfatte dai carabinieri che lo hanno accompagnato nella Pastrengo – ha prestato molta attenzione alle auto ed alle motociclette in dotazione ai militari.

VIDEO

In ricordo della visita, il colonnello Minicucci ha consegnato al piccolo un modellino della Lotus Evora S, auto che la Lotus ha fornito all'arma in due esemplari in comodato d'uso gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattia, colpito da una malattia rara, soddisfa il suo desiderio: visitare la caserma Pastrengo

NapoliToday è in caricamento