rotate-mobile
Cronaca

Violenza sessuale nei confronti della nipote 12enne: nonno denunciato

È accaduto nel bosco di Capodimonte dove i due a sono stati visti in un angolo appartato in atteggiamenti compromettenti. A richiamare l'attenzione dei vigili urbani, un cittadino

Viene denunciato per violenza sessuale nei confronti della nipote di 12 anni, ma annuncia querela per calunnia nei confronti dell'uomo che ha richiamato l'attenzione di una pattuglia della polizia municipale. È accaduto nel bosco di Capodimonte dove il nonno e la ragazzina sono stati visti in un angolo appartato in atteggiamenti compromettenti.

A richiamare l'attenzione dei vigili urbani, un cittadino che ha attirato l'intervento del personale specializzato dell'unità operativa Tutela Minori che ha identificato l'uomo, 67enne, e la 12enne.

I due sono stati accompagnati negli uffici della Municipale dove la minore è stata accolta dalla mamma​ e da una psicologa che ha ascoltato il racconto della piccola che, da qualche mese, vive con i nonni dopo la separazione dei genitori. Ascoltati anche l'anziano e il suo accusatore che ha fornito agli ​a​genti ulteriori dettagli di quanto sosteneva di aver visto.

Il 67enne, denunciato per violenza sessuale ai danni di minore, ha manifestato la volontà di querelare il cittadino che aveva sporto denuncia nei suoi confronti. Dell'episodio - come informa una nota del Comune - è stata informata sia la procura ​ordinaria che quella ​m​inorile mentre ​la bambina ​è stata trasferita con la mamma, in via precauzionale, in ​un'​altra dimora in attesa delle verifiche investigative.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale nei confronti della nipote 12enne: nonno denunciato

NapoliToday è in caricamento