rotate-mobile
Cronaca Mercato / Via Vecchia Poggioreale

È molto malato: detenuto di Poggioreale chiede la grazia a Napolitano

L'uomo, affetto da tumore al midollo spinale, è dimagrito di 60 kg. É nel carcere napoletano dal 2009: durante una rissa uccise una persona

Accorato appello da parte di Vincenzo Di Sarno, detenuto del carcere di Poggioreale, malato di tumore al midollo spinale, che a causa della malattia ha perso ben 60 chilogrammi. L’uomo ha chiesto la Grazia al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

''La richiesta è stata inoltrata dalla mamma che ha inviato una lettera anche al ministro della Giustizia'', dice il garante dei detenuti della Campania, Adriana Tocco.

Di Sarno, 35 anni, incontrò il Capo dello Stato nel corso della sua ultima visita a Poggioreale, lo scorso settembre. É nel carcere napoletano dal 2009; durante una rissa uccise una persona. ''É un caso grave, forse il più grave - dice Tocco - ci sono anche altri casi seri a Poggioreale, per alcuni siamo riusciti a trovare una soluzione come ad un detenuto paraplegico per il quale siamo riusciti ad ottenere i domiciliari; per altri la strada è ancora lunga''. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È molto malato: detenuto di Poggioreale chiede la grazia a Napolitano

NapoliToday è in caricamento