rotate-mobile
Cronaca Mercato / Piazza Garibaldi Giuseppe

Piazza Garibaldi, Villaggio di Natale a rischio: potrebbe slittare a Pasqua

Sarà una corsa contro il tempo quella di tentare di salvare il progetto. L'idea: gestire l'area per organizzare eventi lungo tutto l'anno al fine di valorizzare la gastronomia e la cultura partenopea

Il progetto del maxi Villaggio di Natale, promosso dal presidente dell'Accademia della Moda, Michele Lettieri, in collaborazione con commercianti e imprenditori, da allestire nella parte già sottoposta a restyling di Piazza Garibaldi, con oltre duecento espositori e tantissime iniziative, rischia di saltare.

PROGETTO A RISCHIO - Sarà una corsa contro il tempo quella di tentare di salvare il progetto, come spiega lo stesso Lettieri a Repubblica: "Abbiamo avuto la piazza a fine settembre. Dai primi incontri il Comune ha accolto bene questa idea e la politica si è mossa anche in maniera veloce. Poi, però, tra varie conferenze di servizi e disposizioni tecniche da assolvere, i tempi sono diventati troppo stretti. Per allestire gli stand, contattare i grandi brand, occorre certezza, non possiamo di certo presentarci da un possibile investitore se non sappiamo con precisione quando avremo l'autorizzazione a poter sistemare le bancarelle".

PASQUA - Al momento l'ipotesi più plausibile in caso di impossibilità di realizzazione dell'evento a Natale, è di rimandare tutto a Pasqua o comunque di gestire l'area per organizzare eventi tutto l'anno, al fine di valorizzare la gastronomia e la cultura partenopea.

DISSIDI - Si vocifera che il problema risieda nei dissidi nati con Grandi stazioni, la società che ha realizzato il restyling di piazza Garibaldi e che pare abbia presentato alcune richieste di approfondimento sulla natura e sulle modalità di svolgimento dell'evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Garibaldi, Villaggio di Natale a rischio: potrebbe slittare a Pasqua

NapoliToday è in caricamento