rotate-mobile
Cronaca Palma campania

"Vietato sputare, fino a 500 euro di multa": ordinanza rivolta agli immigrati che fa discutere

Accade a Palma Campania, il sindaco Vicenzo Carbone spiega che la decisione è stata presa al solo scopo di "favorire l'integrazione sociale"

Niente sputi in luogo pubblico o privato ad uso pubblico, pena una multa da 25 a 500 euro. Lo stabilisce un'ordinanza firmata dal sindaco di Palma Campania, Vincenzo Carbone.

Quello che fa più discutere, però, è che l'ordinanza sia chiaramente rivolta alla popolazione immigrata della cittadina vesuviana.

Come riferisce il Mattino, il primo cittadino ha spiegato che la decisione è giunta su sollecito dei cittadini  "a richiamare all'ordine la folta comunità di immigrati". E l'ordinanza, dice il sindaco, avrebbe "l'obiettivo di favorire l'integrazione sociale".

Necessario quindi, per la fascia tricolore di Palma Campania, procedere con urgenza "al fine di evitare possibili episodi di intolleranza, che scaturiscono tra gli appartenenti alle diverse etnie nell'ambito della stessa collettività locale e che possono causare pericolo per l'ordine e la sicurezza pubblica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vietato sputare, fino a 500 euro di multa": ordinanza rivolta agli immigrati che fa discutere

NapoliToday è in caricamento