rotate-mobile
Cronaca Capri

Abusiva guida aliscafo: per la capitaneria il Comandante ha violato le norme

Conclusa l'inchiesta, la capitaneria di porto di Napoli spiega: "Il comandante ha commesso violazioni di natura penale, disciplinare e amministrativa". Il fascicolo va ora in procura

Fa ancora discutere il filmato, finito su youtube, in cui una ragazza di 25 anni prende il comando dell'aliscafo Napoli - Capri. Secondo la Capitaneria di Porto di Napoli, che nei giorni scorsi ha aperto un'inchiesta, il comandante ha commesso violazioni di natura penale, disciplinare e amministrativa.

All'ufficiale, in particolare, vengono addebitati l'abbandono del posto di comando e la mancata applicazione delle norme internazionali sulla security. Da parte sua il comandante del catamarano Snav Alcione ha 15 giorni di tempo per consegnare le sue osservazioni.

Il fascicolo dell'inchiesta è stato portato ieri mattina alla Procura della Repubblica che dal canto suo sta conducendo un'altra inchiesta sul caso.

Nei giorni scorsi il comandante aveva minimizzato sostenendo che la ragazza stava solo simulando la guida e che i comandi erano comunque tenuti da lui. La ragazza di Capri però ha ribadito che al comando di quell'aliscafo c'era proprio lei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusiva guida aliscafo: per la capitaneria il Comandante ha violato le norme

NapoliToday è in caricamento