rotate-mobile
Cronaca Chiaia / Viale Dohrn Antonio

America's Cup, anticipata a sabato la chiusura di viale Dohrn

Nel fine settimana riaprirà al traffico Via Caracciolo, lunedì inaugurazione della Ztl. Confusione tra i residenti che potranno circolare esibendo un documento d'identità, informazioni poco chiare

World Series, gli americani vogliono che entro sabato sia disponibile l’area in cui deve essere montato il Villaggio Coppa America.
Come si legge su Il Mattino, questa condizione è emersa come priorità improrogabile durante una riunione con l’assessorato dei Trasporti: viale Dohrn verrà quindi chiuso in anticipo nonostante la nuova corsia prevista alla Riviera di Chiaia non sia ancora pronta. Un problema di non poco conto, che gli amministratori partenopei sperano di risolvere riaprendo al traffico Via Caracciolo (solo da sabato a lunedì, quando verrà definitivamente inaugurata la Ztl).

Intanto regna la confusione tra i cittadini residenti in zona, o nelle aree limitrofe. Tutti quelli che risiedono all’interno della nuova Ztl potranno circolare esibendo un documento d’identità, il libretto di circolazione o comunque tutto quello che può attestare la residenza nell’area in oggetto. La Ztl finisce a Sannazaro e i varchi presidiati saranno 16 con circa 400 agenti di polizia municipale all’opera.

La preoccupazione principale è che si creino caos e ingorghi a causa del controllo dei documenti da effettuare ad ogni passante, ma, spiegano dall’amministrazione, il tempo non era sufficiente per  munire i cittadini di apposito pass.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

America's Cup, anticipata a sabato la chiusura di viale Dohrn

NapoliToday è in caricamento