rotate-mobile
Cronaca Avvocata / Via Santa Chiara

Balli in strada per 'abbattere il muro', via Santa Chiara chiusa al traffico il giorno 24 maggio

La strada del centro storico sarà chiusa al traffico dalle 18 a mezzanotte per consentire la manifestazione 'The Wall' organizzata dal Comitato dei Cardini

Per consentire il regolare svolgimento della Manifestazione “The Wall”organizzato dal Comitato dei Cardini è stato istituito per il giorno 24 maggio dalle ore 18.00 alle ore 24.00  un particolare dispositivo temporaneo di traffico in via Santa Chiara, vico Pallonetto a Santa Chiara, tratto compreso tra via San Giovanni Maggiore Pignatelli e via Mezzocannone e via San Giovanni Maggiore Pignatelli.

L'ordinanza

In via Santa Chiara è disposto il divieto di transito e sosta con rimozione coatta. In via San Giovanni Maggiore Pignatelli è disposto il senso unico con direzione di marcia da Largo Giusso a vico Pallonetto a Santa Chiara. In vico Pallonetto a Santa Chiara - tratto tra via San Giovanni Maggiore Pignatelli e via Mezzocannone - è disposto il senso unico con direzione di marcia verso Mezzocannone. 

La manifestazione 

"I commercianti e i residenti del quartiere promuovono un incontro con la Municipalità e il Comune per parlare di com'era una volta via Santa Chiara, ora ridotta ad un oscuro vicolo, e di come abbattere un muro che per troppi anni ha tolto luce e energia alle nostre vite. Verranno presentati progetti e idee per la riqualificazione di quest'area in modo da restituirla ai suoi abitanti e a chi attraversa e frequenta il quartiere. È invitato chiunque voglia contribuire a migliorare la qualità dell'abitare nella città e a creare nuove opportunità di relazione sociale. Ci saranno musica, balli in strada, cibo e allegria". Lo si legge sulla pagina del Comitato dei Cardini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Balli in strada per 'abbattere il muro', via Santa Chiara chiusa al traffico il giorno 24 maggio

NapoliToday è in caricamento