rotate-mobile
Cronaca

Baby Schettino, il naufragio della Concordia diventa costume di Carnevale

Il travestimento per il piccolo Samuel, sei mesi, ideato dalla nonna. "È solo un costume ispirato ad un fatto di attualità di cui tutti parlano". Una piccola nave di cartone allestita su un passeggino

C'è chi aveva trovato di pessimo gusto la scelta di molti di acquistare a Milano un costume di Carnevale per impersonare il Comandante Schettino, attualmente agli arresti domiciliari per il naufragio avvenuto lo scorso 13 gennaio della Costa Concordia.

Ma i napoletani hanno saputo fare di più, molti di più. Ecco allora una divisa da ufficiale ed una piccola nave di cartone allestita su un passeggino con colori e insegne della Costa Concordia. A completare l'opera, un piccolo cartello con l'ormai famosa frase di rimprovero rivolta a Schettino dall'ufficiale De Falco della capitaneria di Porto di Livorno. Protagonista di tanto clamore, ma non lo sa ancora data la giovane età, è Samuel, sei mesi appena.

"Solo un costume ispirato ad un fatto di attualità di cui tutti parlano", si giustifica la nonna Rosaria che ha ideato il travestimento per il nipote. Il costume, racconta la donna che come da tradizione ha portato il nipotino in giro per le piazze piene di mascherine, ha attirato l'attenzione di numerosi passanti molti dei quali hanno chiesto di scattargli foto.

"Domenica scorsa - ha poi aggiiunto il papà del bambino - c'era tanta di quella gente intono al bambino che non riuscivamo a camminare. Alcuni mi hanno chiesto le ragioni della scelta, vista la fama del personaggio indicato come responsabile del naufragio e della morte di molte persone. La nostra intenzione era solo quella di essere originali senza esprimere in nessun modo giudizi sulla persona Schettino". (Ansa)

Carnevale, il costume da Comandante Schettino - F. Giambertone

La statuina del comandante Schettino © Tm NewsInfophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baby Schettino, il naufragio della Concordia diventa costume di Carnevale

NapoliToday è in caricamento