rotate-mobile
Cronaca Meta

"Le verità sommerse": in un libro Schettino e "tutto ciò che non è stato detto del naufragio"

Il "memoriale", scritto con la giornalista Vittoriana Abate sarà presentato in anteprima mercoledì 24 giugno alle ore 21:30 a Meta

Sono trascorsi più di due anni da quel 13 gennaio 2012 che sarà ricordato per sempre come “La notte della Concordia”. La notte in cui la grande nave affondò davanti all'isola del Giglio e 32 persone persero la vita.

Da allora si sono susseguite indagini e testimonianze per una verità troppo complicata da riuscire a districarla con definitiva chiarezza.

Nel libro “Le verità sommerse” (Graus Editore) la giornalista RAI Vittoriana Abate traccia un profilo più approfondito rispetto a ciò che è fuoriuscito dal processo mediatico dell’uomo Francesco Schettino, Comandante della nave da crociera Costa Concordia al momento dell'incidente. In questo libro la giornalista Vittoriana Abate racconta «trent’anni di mare e ciò che non è stato detto del naufragio: dagli atti del processo alla scatola nera, e le testimonianze sia dell'equipaggio che di un considerevole numero di passeggeri mai sentite prima».

“Le verità sommerse” sarà presentato in anteprima mercoledì 24 giugno alle ore 21:30 presso il Lido Marinella, sito presso la spiaggia del Comune di Meta. Oltre al Comandante Francesco Schettino e la giornalista Vittoriana Abate, interverranno alla presentazione l’Ammiraglio Vito Minaudo, l’esperto norvegese di ISM Code Arne Sagen Martin, il Docente di Diritto dell’Informazione Prof. Cataldo Calabretta, coordinati dal giornalista Alessandro Iovino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le verità sommerse": in un libro Schettino e "tutto ciò che non è stato detto del naufragio"

NapoliToday è in caricamento