rotate-mobile
Cronaca

Vento e grandine, disagi nella città imbiancata

Al Vomero la grandine ha imbiancato le strade e le automobili. Al centro il forte vento ha fatto crollare l'impalcatura della scuola Dante Alighieri di Piazza Carlo III. Allerta meteo per tutta la notte

L'allerta meteo è stata prorogata fino alle 9 di mercoledì 23 gennaio. Ma i disagi maggiori si sono avvertiti questa sera, in tutta la città e in provincia. Al Vomero, come segnalato dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, una forte grandinata si è abbattuta sul quartiere. Nessun danno è stato segnalato, dunque i cittadini si godono l'insolito spettacolo di strade e automobili imbiancate. 

Vento e grandine, disagi nella città imbiancata (foto Borrelli)

CENTRO STORICO

I danni sono invece ingenti al centro storico, in particolare in piazza Carlo III: qui il forte vento ha distrutto l'impalcatura che avrebbe dovuto mettere in sicurezza l'istituto Dante Alighieri, già in passato danneggiato dal maltempo. "Chiediamo le dimissioni del presidente di Quarta Municipalità Perrella. Qui potevano esserci bambini", commenta il consigliere della II municipalità Iodice, peraltro padre di un'alunna dell'istituto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vento e grandine, disagi nella città imbiancata

NapoliToday è in caricamento